Vallestrona – ACD Briga

Finisce con una rovinosa sconfitta la partita disputata ad Omegna tra Vallestrona e Briga.

La squadra di casa parte subito in attacco e chiude il Briga per i primi 25 minuti nella propria metà campo! Savoia, Nobile e Bortoletto cercano il vantaggio impegnando più volte Cario e il gol, dopo tanta insistenza, arriva al 13 minuto con Nobile che fuori dall’area di rigore tira un missile che buca la rete.

Al 24 il Briga inizia a prendere coraggio e Cardani cerca il pareggio che però Tacconi nega con una grande parata! Subito dopo l’arbitro non concede un rigore netto al Briga con Gallo che viene atterrato in area.

Al 26 Bortoletto segna il gol del 2 a 0 mentre al 32 viene annullato un gol a Squizzato per fuorigioco. Ottone da fuori aerea, con un gran tiro, impegna Tacconi che compie il miracolo e para. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 0.

Poco dopo il rientro in campo, al 57, Comparoli segna il gol del 3 a 0 in presunto fuorigioco. La situazione rimane stabile fino all’89 quando Gallo, servito da Portigliotti, segna il gol del 3 a 1.

Nei minuti di recupero arriva il gol del 4 a 1 segnato da Tacchini in contropiede che mette la parola fine all’incontro.