Ornavassese – ACD Briga

Non si sblocca dall’1 a 1 la partita tra l’Ornavassese e il Briga che determina il terzo pareggio di fila per la squadra ospite.

L’Ornavassese, contando sulla spinta del forte vento, parte subito in attacco con Zonca che per due volte di fila tenta il tiro da centrocampo ma la palla vola alta sopra la traversa. Il forte vento a sfavore condiziona parecchio il Briga che al 6 minuto è già sotto: Beltrami, su assist di Inzitari, buca la rete!

Al 17 Inzitari si stira ed è costretto ad uscire, l’Ornavassese rimane in 10 per alcuni minuti e questo risulta fatale per la squadra di casa infatti Cardani, su assist di Squizzato, porta il Briga in pareggio. Al 19 il Briga sfiora il vantaggio con Cardani che serve a Portogliotti un’ottima palla che purtroppo l’attaccante manca. Le squadre vanno negli spogliatoi in parità.

Alla ripresa del secondo tempo, complice anche il vento a favore, si spera per un ribaltamento della situazione per la squadra ospite. Al 48 Vitali viene impegnato da Beltrami in una bella parata su calcio di punizione. Al 52 Gallo sbaglia un clamoroso gol di testa proprio davanti alla rete avversaria. Le due squadre continuano ad attaccare ma il vento impedisce qualsiasi costruzione di gioco.

Al 72 il Briga sfiora il sorpasso con Cardani che direttamente dall’angolo c’entra il sette.

Le 3 partite nel giro di soli 10 giorni sembrano aver debilitato la formazione di mister Giromini che domenica affronterà il Vallestrona nello stadio dell’Omegna.