ACD Briga – Arona Calcio

Il Briga deve sottomettersi ad un’Arona che non demorde nemmeno dopo essere finita in svantaggio per ben 2 volte!

L’Arona parte in attacco con Cassani che al 9 impegna subito Cario in una bella parata. L’attaccante dell’Arona , Msekwa, si rende più volte pericoloso senza mai però riuscire a portare la propria squadra in vantaggio! Finalmente al 26 anche il Briga si fa sentire con Coscia che mette in difficoltà Ruga con un bel tiro da fuori area.

Il gol della squadra di casa arriva al 35 con Aresu che lancia Cardani il quale sfrutta l’indecisione del portiere e del difensore. Il primo tempo si conclude con il Briga in vantaggio.

Il secondo tempo vede 2 squadre che si tengono testa fino al 67 quando Shaqja atterra un avversario in area e l’arbitro concede un rigore generoso! È Caviglia a concretizzare dal dischetto il gol dell’1 a 1! Il Briga però non demorde e al 70 arriva il gol del vantaggio: Kouakou si libera da tre avversari e serve una bella palla per Portigliotti che non sbaglia e buca la rete!! L’Arona non ci sta a perdere e al 79 Okae Fosu porta l’Arona in parità!

La squadra ospite sembra animata da nuova linfa vitale e continua ad attaccare e all’88 Bergantin segna il gol del 3 a 2 . Al 93 l’Arona resta in 10 : Caviglia viene espulso per un brutto fallo ai danni di Penariol.

Vengono assegnati 5 minuti di recupero ma il Briga non riesce a rimontare. Domenica il Briga affronterà in casa la capolista Accademia cercando di spezzare la lunga fase negativa.