Trofeo Italia, Rimini
Le squadre degli Allievi 2002 e dei Giovanissimi 2003 parteciperanno al Torneo Internazionale “TROFEO ITALIA” che si svolgerà a Rimini dal 28 Aprile al 1 Maggio.
E’ la prima volta che le squadre giovanili del Briga partecipano ad un prestigioso torneo internazionale confrontandosi con squadre provenienti da tutta Italia e da diversi paesi.
I nostri ragazzi del 2002 disputeranno almeno 4 incontri con altre squadre Under 17 (quindi squadre miste nelle annate 2001/2002), mentre i Giovanissimi 2003 si confronteranno in altrettanti incontri con squadre Under 16 (quindi squadre miste nelle annate 2002/2003).
E’ questo un test impegnativo per entrambe le nostre categorie sia per la caratura delle squadre partecipanti, sia perché gli Allievi sono puri 2002 mentre i Giovanissimi hanno tra le proprie fila due elementi di fine anno 2004.
Con la partecipazione al suddetto torneo, la società conferma di voler proseguire nella valorizzazione del settore giovanile e dei talenti nostrani, consolidando l’importante lavoro fino ad oggi svolto con grande soddisfazione per i risultati sportivi ottenuti e per aver messo in mostra interessanti giovani che potranno dare soddisfazioni in futuro.
Il Briga è consapevole che questa esperienza sarà estremamente impegnativa per i ragazzi delle squadre partecipanti, ma è anche un importantissimo test per i giocatori contro avversari difficili da affrontare; sarà un momento di forte crescita personale e tecnica della quale potranno usufruirne nel percorso che li avvicinerà alla prima squadra.