Goleada dei Giovanissimi 2003

7-0 dei giovanissimi 2003 allenati da Mister Ramazzotti contro i pari età dell’Oratorio San Vittore sul campo di Cambiasca, salendo a quota 32 punti e consolidando il 4° posto in classifica.

Partita a senso unico difficile da commentare, considerando che il bravo portiere del Briga Corsano non ha dovuto effettuare neppure un intervento in tutta la partita.

I nostri ragazzi reduci dalla sconfitta patita contro l’Accademia Verbania, si sono presentati al cospetto di una squadra tecnicamente meno dotata e proprio per questo complicata da affrontare.

Malgrado ciò la squadra si è entrata in campo con il giusto atteggiamento di rispetto dell’avversario e di concentrazione dimostrando di avere raggiunto una maturità importante a dispetto della giovane età; la squadra ha giocato da squadra ed i ragazzi durante tutto l’arco della partita hanno sempre dimostrato sicurezza e personalità, sapendo sempre cosa fare.

I ragazzi del Briga hanno ancora una volta dimostrato di avere importanti margini di crescita sia caratteriale che tecnica, soprattutto per i molti errori che, malgrado la bella prestazione, si sono evidenziati durante tutta la partita: maggiore cinismo e cattiveria sotto porta, ad esempio, e numerosi altri errori che Mister Ramazzotti evidenzierà alla propria squadra alla ripresa degli allenamenti.

Domenica prossima il Briga osserverà un turno di riposo in campionato, ma è già stata organizzata una partita amichevole contro i fortissimi pari età della Vergiatese che disputa il campionato regionale in Lombardia.

I gol della partita:

· Primo tempo

o 2’ Tafa su passaggio di Sacco

o 16’ Sacco su passaggio di Tafa

· Secondo tempo

o 20’ Sacco su passaggio di Tafa

o 24’ Tafa su punizione

o 25’ Magliocca che riprende una respinta del portiere su tiro di Sacco

o 32’ Mersini con tiro da fuori area

o 36’ Magliocca su passaggio di Mersini.

Formazioni:
Corsano, Elmakourki, Franzetti (Cap.), Erbetta (Cera dal 13’ s.t.),Palma (Magliocca dal 6’ s.t.), Lobello, Sacco, Baratta (Bassel dal 14’ s.t.), Tafa, Sottini (Mersini dal 10’ s.t.), Creola (Trocaru dal 15’ s.t.)

A disposizione:
Zanetta

Marcatori stagionali:
Sacco – 18 reti
Tafa – 16 reti
Matera – 5 reti
Franzetti – 3 reti
Magliocca – 3 reti
Mersini – 1 rete
Cera – 1 rete