Giovanissimi: Voluntas Villa – ASD Briga 0-0

Importantissima partita per i nostri ragazzi contro la quotata compagine del Voluntas Villa 2° in classifica e con ancora speranze di vittoria finale del campionato.

L’incontro si è giocato sul campo di Pallanzeno sotto un sole cocente che ha implementato le fatiche dei giocatori di entrambe le squadre che si sono presentate preparate e decise a fare risultato.

La partita ha vissuto una fase di reciproco studio nei primi 10 minuti di gioco, dopo i quali i nostri ragazzi hanno cominciato a prendere il sopravvento sugli avversari in ogni parte del campo; difesa organizzata e attenta che non ha concesso assolutamente nulla ad avversari dotati di un’importante fisicità, un centrocampo che ha coperto perfettamente tutte le zone senza lasciare spazi all’interno dei quali i giocatori avversari potessero inserirsi ed un attacco che, malgrado non sia riuscito a concretizzare ha avuto almeno 6 limpidissime palle gol delle quali 3 clamorose.

Dunque una partita ben giocata dai nostri giovanissimi che hanno dimostrato una notevole maturità affrontando l’incontro con estrema tranquillità e concentrazione, tant’è che il bravo Zanetta ha dovuto effettuare un solo intervento importante.

La squadra ha oramai assimilato i dettami richiesti da Mister Ramazzotti e si approccia ad ogni incontro e contro ogni avversario con la giusta mentalità. Non si può dimenticare che nella partita di andata il Voluntas Villa vinse sul campo di Cressa con un perentorio 4-1.

Al Briga è mancato solo il goal che avrebbe ampiamente meritato per come si è svolto l’incontro.

Lo 0-0 maturato non è certo una battuta d’arresto ma un ulteriore tassello della crescita che i nostri 2003 stanno avendo; ora li attende l’importante torneo internazionale di Rimini nel quale i ragazzi potranno capire dove sono arrivati nel loro percorso, al cospetto di compagini nazionali ed internazionali dotate e che partecipano a campionati di categoria molto importanti.

Formazione del Briga:
Zanetta, Trocaru, Franzetti (Cap.), Cera (Sottini dal 5’ s.t.) Elmakourki, Lobello, Sacco (V. Cap.), Erbetta (Mersini dal 10’ s.t.), Tafa, Baratta, Creola

A disposizione:
Palma, Veliu, Bassel