Sinergy Gravellona – ACD Briga

16 novembre:

Il Briga, complici la sfortuna e il cattivo arbitraggio, lascia i 3 punti a Gravellona!

La partita comincia con entrambe le squadre in attacco e si alternano i tiri di Cardani, Franzetti, Schirru, Penariol e Lapidari. Al 25 Cardani sfiora il vantaggio con un bel tiro in porta respinto però dal portiere avversario. È ancora il Briga a mettere in difficoltà la squadra di casa con Perfetto che al 29 tira in porta ma Bozzetti gli nega il gol.

L’1 a zero arriva al 30 con Cardani, che su assist di Perfetto, deposita la palla in rete. Nel recupero del primo tempo arriva il pareggio del Gravellona con Ceccon che , in mezzo alla mischia, mette di testa la palla in rete. Nella ripresa il Briga non demorde e subito Cardani tenta il vantaggio ma Bozzetti interviene e fa sua la palla. Anche il Gravellona è intenzionato a portare a casa i 3 punti con Franzetti e Sandini che continuano a cercare la porta ma Cario vende cara la pelle.

Al 73 il Gravellona trova la rete del raddoppio con Franzetti che si trova la palla tra i piedi per un rimpallo su Schirru. All’88 l’arbitro nega un netto calcio di rigore al Briga: Cardani a tu per tu col portiere viene atterrato , l’arbitro fa proseguire il gioco. Subito dopo arriva il terzo gol del Gravellona , segnato da Schirru, che mette la parola fine alla partita.

I bianco/azzurri finiscono l’incontro con 6 ammoniti ( contro 1 per il Gravellona ) e un calcio di rigore negato.