ACD Briga – Romagnano

23 novembre:

Continua la serie di partite negative per il Briga che oggi soccombe col Romagnano, una di quelle squadre reputate fin dal principio un fanalino di coda.

Il Briga parte subito all’attacco con Cardani che tira in porta ma che non riesce a concretizzare, seguono 3 calci d’angolo a favore della squadra di casa ma il vantaggio non arriva. Al 27 è però la squadra avversaria a mettere in rete la palla dell’1 a 0 con Stroppolo che da 30 m calcia e trova la porta! Il primo tempo si conclude col raddoppio del Romagnano: Vitali esce in extremis a vuoto e Osumanu concretizza il gol. Le squadre vanno negli spogliatoi.

Il secondo tempo vede un Briga indomito che ancora spera in un ribaltamento del risultato! Perfetto ci crede, tira per ben 2 volte di seguito in porta ma la palla viene sempre ribattuta dagli avversari. Ancora il Briga in attacco con Cardani, Perfetto e Rimi che tirano fuori.

Al 56 è Gallo a mettere in difficoltà il portiere avversario con un bel tiro di testa che però viene parato. Il secondo tempo vede sempre il Briga in attacco con Cardani, Shaqja, Rimi e Perfetto che cercano di smuovere la situazione ma il gol non arriva. Il Romagnano trema quando Penariol tira a colpo sicuro ma il portiere fa un vero e proprio miracolo e la porta resta inviolata.

All’81 Perfetto calcia nei piedi del portiere mentre Gallo tira alto di testa! L’assedio persiste ma il risultato non cambia e il Briga si trova in zona play out incolpevolmente!