ACD Briga – Calcio Vogogna

9 novembre:

Neanche oggi il Briga riesce a portare a casa il punteggio pieno ma si trova davanti un Vogogna combattivo e determinato a vendere cara la pelle!

Il Briga è una squadra chiusa in difesa che fin dall’inizio sembra volersi accontentare di un pareggio non rischia e non osa! Il primo brivido si ha subito al 4 con Tabacco che indirizza la palla in rete , un compagno la intercetta ma finisce addosso a Vitali che rimane a terra. Il Vogogna continua il suo gioco in attacco e un segnale di risveglio da parte della squadra di casa arriva solo al 32 con Coscia che impegna il portiere ospite in una bella parata.

Al 36 Vitali deve disimpegnarsi su un bel tiro di Cavagliotti. Al 37 è Gallo che cerca il vantaggio con un tiro di testa che finisce fuori di poco. È ancora il Briga a cercare il riscatto ma il direttore al 39 nega un calcio di rigore netto concedendo però un calcio d’angolo che Perfetto tira sulla testa di Gallo che la mette in mezzo ma nessuno ci arriva e la palla finisce fuori di lato. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.

Al ritorno in campo Portigliotti subito calcia in porta ma il portiere avversario gli nega il gol , subito dopo al contrattacco c’è Cavagliotti che però viene ostacolato da Vitali. Al 55 il Briga rimane in 10 uomini , ad essere espulso è Kouakou colpevole di un brutto fallo da dietro a carico di un avversario. Al 59 altro brivido per i tifosi del Briga con Perfetto che su un cross di Portigliotti tira e colpisce la traversa!

La partita prosegue senza nessuna azione che possa in qualche modo cambiare il risultato! La sfida termina con uno 0 a 0 che lascia un po’ di amaro in bocca!