Accademia Borgomanero – ACD Briga

2 novembre:

Un’Accademia dilagante nel primo tempo mette subito ko i bianco-azzurri ai quali non resta che subire per tutti i primi 45 minuti. L’Accademia Borgomanero parte subito all’attacco e all’ottavo Bogogna, grazie ad una palla in profondità di Poletti, porta già la propria squadra in vantaggio. Il raddoppio arriva all’11, a segnarlo ancora Bogogna lasciato libero dalla difesa che lo pensava in fuorigioco.

Al 21 Portigliotti intercetta una bella palla davanti alla porta avversaria ma non riesce a concretizzare. Il Briga continua ad attaccare con Cardani che impegna Cattaneo in una bella parata. Poi l’Accademia torna ad impugnare le briglie del gioco e si susseguono i tiri di Andreolli, Valsesia e di Ganci che mette in difficoltà Vitali.

Al 40 arriva il gol del 3 a 0 : lancio in profondità per Bogogna che intercetta e debolmente tira in porta, Vitali non trattiene e la palla finisce in rete. L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Il secondo tempo inizia con due parate di Vitali su 2 tiri consecutivi di Valsesia che fanno già presagire il triste epilogo della partita. Un Briga non remissivo fa di tutto per recuperare ma la fortuna non sorride alla squadra ospite: Shaqja cerca la porta ma Cattaneo intercetta, al 63 è Rimi a sfidare la sorte calciando proprio addosso al portiere.

Le squadre continuano ad attaccare ma il risultato si mantiene stabile fino alla fine e allontana sempre di più il Briga dalla zona play-off.