Si decide tutto all’ultima giornata

Finisce 1 a 1 lo scontro salvezza tra Ponderano e Briga.
I bianco azzurri tornano a casa dalla trasferta Biellese con un punto, che non da la certezza matematica di partecipare ai play out, ma che potrebbe arrivare solo con la vittoria di domenica prossima, in casa, contro la Romentinese.

Partita maschia, con poche occasioni da goal e diversi errori arbitrari.
La prima occasione arriva dal Ponderano al 20′ con Rizzo, che dal limite dell’area, cerca l’incrocio dei pali, ma uno strepitoso Donetti gli nega il goal.

La risposta degli agognini arriva 4 minuti più tardi: Briola appoggia di testa in area per Papa, che al volo ci prova, ma la palla finisce di poco alta.

Alò 18′ della ripresa, arriva il momentaneo vantaggio dei locali: Gilardino si invola sulla fascia destra e mettendo il pallone pallone in mezzo, trova l’assist per Patti che da due passi non sbaglia e sigla l’ 1 a 0.
Il vantaggio non dura nemmeno sessanta secondi: Corvino raccoglie un rimpallo in area di rigore, e a botta sicura trafigge Pasquali siglando l’1 a 1.

Al 35′ st: Papa servendo Rocca dal limite dell’area viene atterrato. Il terzino bianco azzurro trova il tiro che che si infila alla sinistra dell’estremo difensore di casa. Rete non convalidata perchè il direttore di gara, Sig Locapo di Torino, fischia il fallo ai danni del numero 10 Cusiano, non dando cosi la regola del vantaggio.
Punizione calciata dallo stesso Papa, che però si infrange sulla barie.

Al 88′ Calcio d’angolo di Papa per la testa di Penariol che dal secondo palo la rimette in area, Cataldo incorna, ma la sfera finisce sul legno.

Partita che finisce tra le proteste da parte dei bianco azzurri, che al 92′ in pieno recupero, reclamano un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara, (NETTISSIMO), per fallo di mano di Rosso.