L’ACD Briga Novarese perde lo scontro salvezza

Dopo il buon pareggio portato a casa dai bianco azzurri, nella trasferta Sesiana contro la Dufour Varallo, il Briga targato Viganotti, cade in casa, nel match salvezza contro il Fomarco.

La prima azione da goal è del Fomarco con Margaroli, che servito da Fabbri, prova con un tiro diagonale, ma il tiro finisce alto.
A rispondere al bomber ossolano, è Papa che al 15′ pt prova ad impensierire Alioli, ma l’estremo difensore ospite devia.

Un minuto più tardi arriva il vantaggio degli ospiti: Orsi dalla sinistra, recupera un pallone su Pagani, e da posizione defilata, insacca la sfera con un tiro a giro.
Al 29′ Allioli è bravo a neutralizzare una conclusione ravvicinata di Briola.
Come si vuol dire, goal sbagliato, goal subito.

Sulla ripartenza, Piffero buca la retroguardia avversaria e a tu per tu con Vitali non sbaglia e infila il 2 a 0.
5 minuti più tardi arriva il terzo goal per la compagine di Pettinaroli: calcio di punizione dal limite dell’area di Margaroli e palla che si infila alla sinistra di Vitali.
Al 40′ pt rigore per il Briga: cross di Coscia dalla sinistra e Rota che devia con una mano. Sul dischetto si presenta il solito Papa, che non sbaglia.

Al 42’pt arriva il secondo goal per i padroni di casa, che rientrano in partita: El Khiyati serve dalla sinistra Briola, che non manca l’appuntamento con il goal.
I bianco azzurri completano la rimonta al 21′ della ripresa: El Khiyati, uomo assist della partita, recupera palla dalla destra e serve in area uno splendido cross per Papa, che non sbaglia, e infila la sfera alle spalle di Allioli.

Al 37′ però arriva il goal a che chiude la contesa: altra punizione dal limite dell’area per il solito Margaroli e altra perla che si infila nell’angolino, dove Vitali non ci può arrivare.
Domenica i ragazzi del Presidente Ottone, saranno chiamati a portare a casa i 3 punti, sul difficile campo di Ponderano, in un’altro scontro diretto salvezza.