ACD Briga Novarese tre punti fondamentali

Dopo la caduta di settimana scorsa, in casa dell’Accademia Borgomanero, il Briga si rialza battendo in casa per 2 reti a 0 l’Omegna.

Nel primo tempo, la prima occasione è per l’Omegna: calcio d’angolo dalla destra di Perini per la testa di Iob che insacca all’incrocio dei pali. Ma la rete viene annullata dal direttore di gara per fallo in area ai danni di Honcea.

Al 15′ pt risponde il Briga: Corner di Papa, Serao svetta prima di tutti, ma la palla finisce alla destra dell’estremo difensore ospite.

Al 22′ pt ancora Briga in avanti: Papa serve una gemma per Briola che a tu per tu con Chiavarini si fa ipnotizzare.

Al 30’pt Erbetta serve Abbagnano dalla sinistra, che nell’area piccola ci prova, ma Vitali è bravo a chiudere sul primo palo.
Nella Ripresa al 8 minuto è Erbetta a provare a sbolccare la partita, ma un super Vitali manda la sfera in angolo.

Al 20′ st ancora botta e risposta tra Erbetta e Vitali, ma il portiere di casa blocca la sfera in due tempi.

Al 24’st è Chiaverini a salvare il match: Briola dalla sinistra serve in area Papa, che di prima intenzione calcia. Palla indirizzata verso l’incrocio dei pali, l’estremo difensore ospite risponde con una parata da altra categoria.

Al 35′ st El Khyiati dalla sinistra prova la girata, ma Chiaverini blocca.
Al 37′ arriva il goal che sbocca la partita: grosso errore di Erbetta in retropassaggio, Papa ne approfitta, a tu per tu con il portiere ospite, serve Briola che non sbaglia e appoggia in rete.

Al 46′ st: Briola, dal limite, prova la doppietta personale, ma Chiaverini devia la sfera sul palo.

Al 48′ st il neo entrato Cataldo, dopo una cavalcata sulla destra, serve in area la sfera per Coscia, che da due passi trasforma, chiudendo la partita e regalando i 3 punti al suo Briga.
Domenica, i ragazzi del Presidente Ottone, saranno impegnati sul difficilissimo campo di Varallo Sesia.