Sconfitta immeritata

Finisce 1 a 0 il match tra Castelletto e Briga, che vede i ticinesi portare a casa i 3 punti in una partita che forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Avvio di partita molto equilibrato, la prima occasione arriva al 10′ pt con Rinaldi che dalla sinistra prova a segnare ma trova un’attento Amodei che respinge di piede.

Al 20′ pt ancora Rinaldi: punizione dal limite sfiora l’incrocio dei pali.

Il goal al 25′ pt con Gningue che dopo una cavalcata da centrocampo lascia partire un destro che si infila alla destra dell’incolpevole Amodei.

Briga che non abbassa la testa e riparte cercando buone occasioni: al 35’pt punizione dalla trequarti di Valsesia , Portiere di casa che si fa sfuggire il pallone sui piedi di Cardani ma l’attaccante bianco azzurro non concretizza.

Al 41’pt rinvio di Amodei sulla testa di Primatesta, spiazzata per Briola che dal limite non trova lo specchio.

Al 45’pt ancora Briola dopo uno scambio veloce con Shaqja fa partire un tiro dal limite che sfiora il palo e non trova il pareggio.

Il secondo tempo è tutto bianco azzurro dove vede gli agogni riversarsi avanti in più occasioni cercando di agguantare il pareggio.
Al 10’st da segnalare un macroscopico errore del direttore di gara, scarsa la sua direzione, che non sanziona con un rosso diretto Spitaleri , precedentemente già ammonito, per un brutto intervento ai danni di Pagani al 25’st occasione ghiotta di Kouakou su cross di Cardani ma la palla finisce sul fondo.

Al 37′ cross di Lapidari dalla destra, palla che finisce sui piedi di Cardani ma non trova lo specchio.

L’occasione più nitida è Al 40’st con Kouakou che dopo un’affondo di Cardani dalla sinistra riceve il pallone e a tu per tu con Mira calcia fuori.

Finisce così la contesa con il Briga che si mangia le mani per le numerose occasioni sbagliate e la Castellettese che mantiene il primato.

Nella prossima partita i ragazzi di Macchi affronterà l’ Agrano su campo di Briga.