Pareggio in terra Biellese

Non sono mancate le occasioni nella quarta giornata di andata tra Briga e Fulgor Ronco Valdengo, terminata con un pareggio per 3 a 3.
Parte subito forte la compagine di casa, che già al 3′ pt si trova in vantaggio con Santacaterina, che dopo una respinta della difesa sullo sviluppo di un calcio d’angolo, trova la rete con un tiro forte e preciso.
Il Briga reagisce immediatamente prima al 4′ pt e poi al 5′ pt con Briola, che con due azioni fotocopia si trova a tu per tu con Mordenti, ma l’attaccante bianco azzurro si fa neutralizzare entrambe i tiri.
Un minuto più tardi è il giovane Sagir a pareggiare i conti, involandosi sulla fascia sinistra e trafiggendo con un preciso tiro sul primo palo l’estremo difensore Biellese.
Al 12′ pt risponde il Valdengo con Marazzato con un tiro da fuori area, ma Pozzato dice no.
Al 14′ pt l’occasione per portarsi in vantaggio ce l’ha il Briga con il solito Briola, presentandosi a tu per tu con l’estremo difensore dei padroni di casa ,ma ancora una volta è Mordenti ad avere la meglio.
Al 18′ pt arriva il sorpasso del Valdengo: cross dalla sinistra per Porta che da pochi metri non sbaglia il tap-in.
Al 24′ pt il Briga perde Briola per un brutto contrasto avvenuto con un avversario a metà campo, che è costretto a seguito dell’infortunio a lasciare il terreno di gioco anzitempo, al suo posto entra il giovane Honcea.
Al 36’pt goal del Briga: Coscia con una stupenda punizione dal limite, trafigge Mordenti, mandando la sfera all’incrocio dei pali.
Il secondo tempo inizia con un’altra tegola per i bianco azzurri che perdono Cecconi, anch’egli rimasto nello spogliatoio per infortuni, al suo posto entra D’Amico.
Al 2′ st rigore molto generoso per il Valdengo, dagli undici metri si presenta Gennaro, ma Pozzato è superbo a intuire il tiro centrale e respinge la sfera a fil di traversa.
Il goal del 3 a 2 non tarda ad arrivare e al 10′ st il giovane Gennaro su un cross da calcio d’angolo insacca di testa.
Al 25′ st è ancora Gennaro per la Fulgor a provarci ma la palla si stampa sul palo.
Al 31′ st arriva il pareggio del Briga con D’amico che ricevendo uno splendido assist da Honcea,dopo che lo stesso aveva saltato 2 avversari in area calcia a botta sicura trafiggendo il numero 1 di casa e portando il risultato su 3 a 3.
C’è spazio ancora per un’ ultimo brivido con Dossena che con un tiro da fuori scheggia la parte superiore della traversa.
Finisce cosi un match ricco di azioni, che non vede nessuna delle due compagini prevalere l’una sull’altra.
Domenica 9 ottobre i ragazzi del Presidente Ottone dovranno affrontare tra le mura amiche l’Oleggio di Patron Foglio.