Il Vogogna schianta il Briga

Inaspettata sconfitta casalinga per il Briga di Massoni che non sfrutta il passo falso della Castellettese contro la capolista Interfarmaci per superarla in classifica.

Partono forte i ragazzi di Chiaravallotti che trovano il vantaggio nei minuti iniziali della gara complice un retropassaggio sbagliato di Uccelli verso Amodei: Moggio si catapulta catapulta come un falco sulla preda e appoggia la sfera all’accorrente Battro, che di piatto sigla l’1 a 0.
Cambia la fascia ma non gli interpreti quando sempre Moggio si invola sulla sinistra e salta Amodei in uscita depositando in fondo al sacco la palla del 2 a 0.

Vista la prova carente della difesa agognina mister Massoni corre subito ai ripari e già nel primo tempo tenta di cambiare le sorti dell’incontro andando ad innestare il rientrante Cardani a discapito di Uccelli.
L’apporto del neo entrato si fa sentire si da subito e il Briga crea 2 palle goal non sfruttate dai propri arieti.

Il secondo tempo del Briga inizia con un’altro spirito e dopo nemmeno il primo giro di lancette Cardani trova la rete che riapre il match sfruttando un’assist di Primatesta e superando l’estremo difensore ospite con un pallonetto.

Attacca con insistenza la squadra di Massoni, che non riesce però a costruire trame di gioco importanti e si affida agli episodi.

Durante il forsing è da registrare inoltre un clamoroso penalty non fischiato ai danni di Primatesta che poteva rimettere in equilibrio il parziale e; un’altro paio di occasioni non sfruttate a permesso agli ospiti, complici anche le due espulsioni di Valsesia e Cardani, di chiudere definitivamente la gara a Moggio il quale sguscia tra le maglie Bianco azzurre e va a depositare in rete un tiro di sinistro che va a fissare il punteggio finale di 1 a 3.

La prossima gara del Briga, che si disputerà a Cameri, sarà impresa non da poco causa anche le assenze di Valsesia, Cardani, Primatesta e Gallo, tutti squalificati.