Un campo ai limiti della praticabilità e qualche errore di troppo non hanno permesso alla compagine di mister Tonati di condividere con Stresa e Virtus Cusio il primo posto a punteggio pieno nel campionato di Promozione gir. “A”.

Un pareggio che per certi versi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca: partiti subito forte e sviluppando un discreto gioco i ragazzi scesi in campo hanno creato qualche grattacapo alla retroguardia ospite che lasciava presagire un risultato diverso da quello annotato poi dal direttore di gara nel proprio referto.

Dopo 19′ padroni di casa in vantaggio: Comparoli sfugge alla difesa ospite e, arrivato sul fondo, mette un cross dove Iuliano tropa il più facile dei tap-in. 1 a 0 e palla al centro.

Cuor di leone Imbrò cerca di riportare la situazione in parità andando a tuffarsi clamorosamente in area: l’arbitro indica il dischetto, ma l’assistente (molto coraggioso) cambia opinione al direttore di gara, optando per la simulazione. Passano i minuti e il campo si comincia ad allentare inesorabilmernte, sino a diventare un autentico acquitrino. il Cameri ci “sguazza” e si rende pericoloso fino a quando, calciando una punizione in mezzo all’area, trova il meritato pareggio.

Mister Izzillo prende cazzuola e cemento e tenta di costruire un’autentica barricata al limite dell’area. scetla che porta i suoi frutti perche nemmenoi neoentrati Audi e Cataldo riescono a perforarla e permettere al Briga di portare a casa i 3 punti.

Domenica altro impegno con una concorrente per la salvezza, al Castellettese. la squadra di mister Rizzuto ha disperato bisogno di punti e darà sicuramente molto filo da torcere al Briga che, con le antenne puntate su Stresa-Virtus del Forlano, spera in una vittoria esterna che porterebbe coraggio e morale.