Chi ben comincia è…. il Briga! Dopo una pesante sconfitta ed una bella vittoria in coppa, era ora di capire dove potesse pendere l’ago della bilancia. E questo momento è arrivato! Domenica 8 settembre ha preso il via il campionato di Promozione. Sarebbe folle anche solo pensare che il risultato di domenica si possa sempre ripetere, ma i ragazzi di Tonati hanno concesso veramente poco ai diretti rivali, disputando un’ottima prestazione sia dal punto di vista del gioco espresso sia sul piano caratteriale. certo è che il Fomarco sarà una di quelle compagini che perderà pochi punti sul terreno amico, ma il Briga visto domenica ha prevalso in tutto e per tutto. A causa del maltempo il terreno di gioco si sarebbe potuto rivelare letale per una squadra che è abituata al fraseggio; ma il secondo tempo, armati di pazienza, hanno atteso il momento per attaccare i padroni di casa e scardinare la collaudata difesa Pievese.
Il primo tempo non si può far altro che annotare 4 nitide occasioni che gli azzurri hanno gettato alle ortiche rispettivamente con Massara, Callegaro e 2 volte Comparoli.
Nel secondo tempo è cambiata notevolmente la solfa. Callegaro apriva le marcature con una rete da antologia e permetteva alla propria squadra di giocare più agevolmente, tant’è vero che Iuliano, ben imbeccato da Massara, con un colpo da biliardo chiudeva anzitempo la pratica portando il punteggio sul 2-0.
Uno spiraglio si riaccende quando Margaroli segna su punizione e accorcia le distanze, ma l’urlo di gioia viene bloccato in gola da Cataldo il quale, sul successivo capovolgimento di fronte riporta a 2 i gol di vantaggio. il poker lo cala Aina che appena entrato, freddo come una stalagmite trasforma il rigore del 4-1.
La prossima gara di campionato contro il Cameri, definita dai bookmakers diretta concorrente per la salvezza, si disputerà a Vaprio d’Agogna domenica 15 settembre alle 15.