ACD Briga double face

Dopo i 3 punti raccolti in casa domanica scorsa contro l’Agrano, i ragazzi di Macchi erano chiamati alla riconferma nella delicatissima sfida in chiave play-off contro la coMpagine di Zanetti.

Dopo un’ottima prestazione nei primi 45 minuti, gli azzurri vengono prima raggiunti e poi superati per 4 a 2 da un’Inter Fermaci mai domo.
Partono forte gli Agognini con 2 conclusioni ravvicinate di Primatesta ma entrambe non finalizzate.
Il goal arriva al 19’pt: tiro di Primatesta, respinta di Galli,Coscia sulla ribattuta è bravo ad insaccare.
Al 35 pt occasione per i padroni di casa: Calloni serve in area Papa che esita troppo nel calciare e la difesa sventa la minaccia.

Nella ripresa dopo 2 minuti gioco, rigore per il Briga: Shaqja dopo un’ottima ripartenza viene atterrato in area da Marelli, sul dischetto si presenta Cardani che trasforma il penalty.
Al 12′ st la partita si riapre: errore difensivo su un lancio da metà capo per Papa, che trovandosi a tu per tu con Amodei non sbaglia.
Al 18’st occasionissima per Briga : Briola lancia Primatesta sul filo del fuorigioco, ma viene anticipato dal portiere sfumando l’occasione.
Un minuto più tardi, pareggio per i Verbanesi: Papa su calcio di punizione dal limite trafigge l’incolpevole Amodei.
Al 23’st i padroni di casa completano la rimonta: il solito Papa serve Zanetti che non sbaglia il tap-in.
Al 42’st arriva il goal che chiude la gara: su una ripartenza Tondelli da dentro l’area è bravo ad insaccare la sfera.

I ragazzi del presidente Ottone sono obbligati ad ottenere l’intera posta in palio domenica 17 sul campo amico contro il Vallestrona dell’ex Emanuel Comparoli per continuare la corsa play-off.