Primi tre punti per i bianco azzurri

Dopo il pareggio interno ottenuto contro il Ceversama biella, i bianco azzurri trovano la prima vittoria espugnando il campo di Pieve Vergonte.

Primo tempo giocato sostanzialmente alla pari, dove vede il Briga andare in vantaggio al 6′ pt con Briola, che facendo partire un tiro dal limite dell’area, sigla la sua prima rete stagionale e raggiunto poco prima dell’intervallo con Giani che sfrutta un bel pallone servito da Qosaj.

Il secondo tempo è un’altra storia. I ragazzi di mister Rampi fanno proprio il centrocampo con un Kouakou devastante che lotta su ogni fronte del campo.

Al 14′ st arriva il goal degli agognini: Minniti verticalizza per Briola che di prima serve in area Gessa che non sbaglia il tap-in.

Al 34′ st arriva il 3 a 1 di Minniti: lancio di Massara sui piedi di Briola che allunga per l’attaccante bianco azzurro che non sbaglia.

al 40’st altra verticalizzazione fatale del Briga: lancio di Kouakou per Cataldo, che entrato in area viene atterrato dall’estremo difensore. Rigore netto !! Dagli undici metri si presenta Briola che non sbaglia e sigla il 4 a 1.

Al 42′ st Fomarco che accorcia le sistanze: Gnonto con una botta dalla distanza segna un goal pregevole.

In pieno recupero arriva anche il 5 goal per i novaresi con Cataldo che chiude la partita.

Qui le parole del tecnico novarese nel post partita:
“Oggi ho visto una squadra con un’altro piglio. I giocatori penso abbiano finalmente capito quello che voglio da loro e quindi non posso che dire che è stata una prestazione positiva. Spero che i ragazzi diano continuità al risultato e soprattutto alla prestazione.

Domenica affronteremo l’Oleggio; sarà una partita dura però se i risultati e la settimana che è stata un po contrariata ha portato questi risultati mi fanno ben sperare che il lavoro possa continuare su queste basi.

Penso che tutti i giocatori abbiano dato il massimo, anche quelli che sono entrati e quindi sono molto contento per l’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi.