Buona la prima

Finisce 1 a 1 la prima partita di campionato per il Briga di mister Rampi e il Ceversama Biella, risultato tutto sommato giusto in un match con molte occasioni sfumate.

Parte forte il Briga all’11 pt con Briola che dal limite dell’are ci prova ma il tiro finisce fuori sopra la traversa.
Al 19′ pt arriva il vantaggio per gli agognini: Briola dalla destra mette la sfera sul secondo palo, Cardani è il più lesto e insacca.
Al 22′ arriva il pareggio degli ospiti: Beltrame conquista palla sul fondo, appoggia per Umeroski che non sbaglia il tap-in.
Al 34’pt occasione per i biellesi: calcio a due in area di rigore dopo che Baccin raccoglie con le mani un retro passaggio da parte di Soit. Sul pallone si presenta Ferla, ma la palla viene ribattuta da Fornara che spedisce la sfera in fallo laterale.

Nella ripresa, al 7′ st goal annullato al Briga; episodio da rivedere: Gessa dal limite crossa sul secondo palo per Briola, il quale appoggia in mezzo per Minniti e insacca. L’assistente segnala fuorigioco.
Al 15′ st altro fuorigioco inesistente segnalato dall’assistente per i bianco azzurri: Cardani dalla destra serve una gemma per Minniti che taglia dietro al difensore e di prima intenzione lascia partire un diagonale che colpisce il palo più lontano. Sulla respinta si presenta Gessa, ma l’assistente aveva già segnalato l’offside.
Al 27’st Briga ancora vicino al vantaggio: Gessa dal dischetto ci prova, ma l’estremo difensore respinge.
Al 35’st ci prova Beltrame del Ceversama, ma il tiro esce di poco.
Al 42’st un super Baccin ferma in extremis il bomber biellese, salvando il risultato.
Un minuto più tardi è Pieri che anticipa Briola e blocca l’ennesima occasione del Briga.
I ragazzi del Presidente Ottone, mercoledì sera saranno impegnati sul campo neutro di Pombia, nella partita di Coppa Italia, contro l’Accademia Borgomanero di Patron Vezzola.