Voluntas Suna – ACD Briga Novarese

Domenica 23 febbraio, sotto un fastidioso nevischio ed a temperature estremamente rigide si è svolta la partita dei nostri ragazzi ed i pari età della Voluntas Suna valevole per la 16° giornata del campionato.

Partita già di per sé difficile resa ancora più complicata dalle condizioni meteo.

I nostri ragazzi si sono presentati al via con una grande voglia di ben figurare al cospetto di avversari dotati e difficili da affrontare, consapevoli che se avessero perso sarebbero stati raggiunti in classifica.

Ma la consapevolezza nelle proprie capacità dei ragazzi che pare sappiano sempre cosa fare, la tranquillità data dalla sicurezza nei propri mezzi e l’umiltà nel rispettare sempre ogni avversario, hanno permesso al Briga di vincere questa importante partita che dopo soli 7 minuti li vedeva in svantaggio per effetto di un errore collettivo che ha permesso al Suna di realizzare la prima ed unica occasione avuta nella partita.

I Giovanissimi del Briga hanno continuato a produrre il proprio gioco fatto di possesso palla, controllo della partita, di difesa attenta e precisa. Malgrado ciò si è dovuto aspettare il 17’ del secondo tempo per giungere al pareggio dopo che anche la fortuna sembrava aver voltato le spalle ai nostri ragazzi che nel frattempo hanno colpito 2 pali a portiere battuto e la porta avversaria sembrava fosse stregata.

Raggiunto il pareggio, il Briga ha continuato a giocare come se nulla fosse cambiato e finalmente al 32’ arriva il meritato gol del vantaggio al termine di una splendida azione corale.

Ora, dopo questa importante vittoria, i ragazzi sono chiamati ad ripetersi domenica prossima contro il Piedimulera presso il campo comunale di Cressa.

Autore dei due gol Tafa che raggiunge così quota 7 gol fatti in 5 partite.

Formazione del Briga:

Zanetta, Trocaru (Palma dal 10’ st), Franzetti (Cap.), Cera (Erbetta dal 25’ st) Elmakouki, Lobello, Sacco, Baratta, Tafa, Sottini (Mersini dal 15’ st) Creola.

A disposizione: Corsano, Bassel, Veliu, Magliocca

Ammoniti: Palma al 15’ st.