Tornano al successo i giovanissimi dell’ACD Briga Novarese

Torna al successo il Briga dopo il pareggio della scorsa settimana a Cannobio.

La squadra di Mister Ramazzotti, priva degli infortunati Bassel, Veliu e Magliocca, si presenta in campo determinata e decisa ad ottenere un importante risultato dopo una settimana di grande lavoro e di intensi allenamenti.

I ragazzi partono subito con il piglio giusto di chi vuole a tutti i costi imporre il proprio gioco che in effetti si sviluppa molto bene in ogni parte del campo; fluidità e collegamenti ottimali tra i reparti hanno portato ad una circolazione di palla veloce e precisa.

Non è un caso che la prima azione della squadra ospite la si è annotata solo al 28’ del primo tempo con un tiro dal limite dell’area terminato alto.

Malgrado ciò il risultato rimane in bilico ed il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa i ragazzi riprendono con ancora maggiore intensità e voglia di portare a casa un importante risultato che si sblocca al 7’ grazie ad uno splendido gol di Sacco che al volo di destro realizza, magistralmente servito in area da capitan Franzetti.

Ancora Sacco (che raggiunge 11 gol in questo campionato) viene servito da Baratta in velocità e raddoppia al 10’ insaccando alle spalle di un incolpevole portiere avversario

Il terzo gol che chiude ogni velleità del Cireggio arriva all’11’ grazie ad uno splendido colpo di testa di Tafa (al quinto gol in quattro partite) che è letteralmente salito in cielo a prendere un preciso traversone di Cera.

Dopo questa bella prova i ragazzi raggiungono la sesta vittoria in campionato volando a quota 20 punti in classifica.

Ora la testa và al prossimo turno dove il Briga è impegnato sul difficile campo della Voluntas Suna e dove i ragazzi saranno ancora una volta chiamati a consolidare il grande lavoro che stanno facendo in questa stagione.

Formazione del Briga:

Zanetta (Corsano dal 20’ st), Trocaru (Erbetta dal 15’ st), Franzetti (Cap.), Cera, Elmakourki, Lobello, Sacco, Baratta, Mersini (Tafa dal 5’ st), Sottini, Creola.

A disposizione: Palma