Vittoria di cuore per l’ACD Briga Novarese
A segnare la rete decisiva ci pensa Luca Massara, che sfruttando un errore difensivo mette la sfera in rete.
Nel primo tempo parte meglio il Briga che lo vede andare vicino al goal svariate volte.
Al 20′ Minniti dal limite dell’area vede fuori dai pali Vescio e prova il goal della domenica, ma la sfera colpisce la traversa.
Sulla respinta si presenta Massara che di testa colpisce a botta sicura, ma Vescio si supera e salva in corner.
Il vantaggio agognino non tarda ad arrivare e infatti al 35’ Fornara con una rasoiata dai 30 metri sorprende Vescio sul palo piu lontano e insacca l’1-0.
L’inizio del secondo tempo è travolgente da parte del Dormelletto che nel giro di 3 minuti ribalta completamente la partita.
Al 2’ pareggio si Sacco che è bravo a mettere a segno il tap-in dopo la respinta di Baccin sul tiro di Conchedda.
A firmare il sorpasso è proprio Conchedda, che bravissimo a sfruttare l’assist di Pagliotta deposita la palla in rete.
Il Briga non si sta e prova a rialzarsi.
Al 15’ lancio filtrante di Minniti per Cataldo, ma a tu per tu con l’estremo difensore sbaglia incredibilmente e spara alto la sfera.
Il goal è nell’aria e al 20’ Cataldo si fa perdonare: l’attaccante brighese sfrutta la respinta sporca di Vescio ed è prefetto a concretizzare firmando il 2 a 2.
Al 30’ il Briga ritorna in vantaggio: punizione dalla sinistra di Minniti, palla che attraversa tutta l’arra di rigore. Massara sfrutta la disattenzione avversaria e sigla il definitivo 2 a 3.
Mercoledì sera alle ore 20,30 sul campo sportivo di Santa Cristinetta di Borgomanero, i ragazzi di mister Rampi saranno impegnati nel recupero di campionato contro l’Omegna calcio