Va all’Accademia Borgomanero il derby dell’Agogna

Va all’Accademia Borgomanero il derby dell’Agogna, vittoria per 2 a 0 per la squarda di bonan che prende 3 punti preziosissimi per la corsa verso la vetta, invece diventa sempre più brutta la situazione del ACD Briga Novarese.

Partita decisamente vivace: al 14’pt la prima occasione, imbeccata perfetta di Di Iorio per l’inserimento di Poletti che si trova a tu per tu con pozzato , ottima la scelta di tempo del portiere che sventa e mette in angolo.

Al 23’pt la reprlica del Briga, errore di impostazione del centrocampo dell’Accademia palla per Torraco, scambio con Briola, quest’ultimo si allarga sulla destra, tiro in diagonale che esce.
Al 28’pt occasione Accademia, azione insistita rosso blu , rinvio errato della difesa del Briga, sulla palla ci si avventa Di Iorio, però intervento di Gallo in scivolata che anticipa di un niente l’avversario e mette in angolo.

Al 36’pt la partita di sblocca: cross perfetto dalla sinistra di Antonioli, ottimo movimento di Cosentino ad anticipare, stacco di testa e palla in rete.
Dopo la marcatura si fa vedere il Briga, al 28’pt angolo di Coscia, spizzata di Gallo, palla che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno lo tocchi o lo insacchi.
Al 43 pt goal annullato di Honcea per fuorigioco dubbio: doppia triangolazione in area tra Honcea e Torraco, la palla viene deviata da Caramanna finendo sui piedi del giovane centrocampista bianco azzurro che a da due passi non sbaglia, ma il secondo assistente segnala fuorigioco e il direttore di gara annulla la rete.

Nella ripresa la prima occasione è per l’Accademia: angolo di Valsesia, Silva di tacco sfiora per Gessa de di testa in piena area di rigore impegna severamente Pozzato.
Al 16’st occasione per il Briga: colpo di testa del neo entrato Ramazzina su cross di Coscia, palla alta di poco.

Risposta immediata dell’Accademia: punizione dalla tre quarti di Valsesia, sul secondo palo Cosentino in scivolata non trova lo specchio.
Ci prova Briola al 26’st dal limite ma manda di polo la palla a lato.
Al 32’st arriva il goal che chiude la partita: lungo lancio di Gessa per Conchedda che si invola nello spazio, Conchedda non tira e serve Di Iorio e a tu per tu con Pozzato non sbaglia. Anche in questa circostanza Di Iorio in dubbio fuorigioco, ma l’assistente non segnala e l’assistente convalida lo 0 a 2.

Altre 2 occasioni prima del termine: la prima al 35’st , palla in area di rigore del Briga, su una ribattuta si avventa Silva Fernandes che prova il tiro al volo ma la palla esce di un soffio.
L’ultima occasione è del Briga: tiro dal limite di Ramazzina, ma la palla finisce alta di poco.
Finisce così il match tra Briga e Accademia, dove magari il pareggio era il risultato più giusto.
Domenica 20 novembre i ragazzi del Presidente Ottone andranno ad affrontare in terra Ossolana L’Omegna.