La Juniores batte il Dormelletto 1 a 0

La squadra juniores del Briga, con una formazione ampiamente rimaneggiata a causa di 2 squalificati e ben 5 infortunati, espugna il campo di Dormelletto per 1 a 0.

La cronaca della partita vede al 17’ del primo tempo un tiro da centro area di Chiappini che insacca alle spalle del portiere del Dormelletto.

Il primo tempo ha visto un maggior possesso palla casalingo, anche se le azioni più pericolose sono arrivate in contropiede dal Briga, ben protetto alle spalle dei due difensori centrali Perucchini e Appia.

Dopo l’intervallo il Briga avanza il baricentro della squadra ed al 18’ Cadari insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

E’ ancora sui piedi di Cadari la palla buona per il raddoppio, ma con tiro in posizione prossima al dischetto di rigore calcia alto sopra la traversa.

Al 34’ bella parata del giovane portiere al debutto Savoini che salva sulla riga un tiro da fuori area.

Ma è al 38’ che Lenza, inventatosi centravanti dopo la sostituzione di Saad, brucia con uno scatto fulmineo la difesa avversaria e si trova a tu per tu con il portiere, che però si tuffa sui suoi piedi e sventa il goal.

La vittoria è sicuramente dedicata dai ragazzi al loro mister Viganotti, promosso alla guida della prima squadra, che loro ha insegnato oltre alla tecnica ed alla tattica anche la passione per il calcio, la grinta in campo e la dedizione al gruppo.

In bocca al lupo al nuovo allenatore Andrea Mora, che guiderà la formazione juniores del Briga nel prossimo incontro di sabato 26 novembre alle ore 15:00 a Cressa contro la squadra Fomarco Don Bosco Pievese.