Tre punti importantissimi

Finisce 2 a 1 per gli agognini, la 22esima giornata di campionato tra Briga e Dormelletto, in una partita dove i bianco azzurri erano costretti a fare punti per mantenere il passo per la lotta salvezza.

Il Campo pesante per la pioggia, non nega le emozioni.
La prima occasione è del Dormelletto al 5’pt con un tiro da fuori di Motta, che però non impensierisce Vitali che respinge di pugni.
Il Briga ci prova a 25’pt con Fornara, che da fuori area prova la conclusione al volo, ma la sfera esce alla sinistra di Brusa.
Al 40’pt ancora Fornara ci prova dal limite, ma la palla esce di poco a lato.

Nella ripresa Dormelletto che va vicino al goal con un colpo di testa di Mattioni, ma Vitali fá un miracolo che chiude lo specchio della porta.
Al 3’st punizione dal limite per il Briga: Papa muove veloce la sfera servendo una splendida palla per Rocca, ma Brusa è superbo in uscita.
All’8’st è Penariol a impegnare Brusa con un colpo di testa.
Al 22’st Sacco dopo aver saltato prima Honcea, poi Rocca, prova il destro a giro sul primo palo, ma Vitale ancora una volta dice no all’attaccante ospite.

Al 25’st arriva il vantaggio per il Briga, scambio al limite dell’area tra Papa e Penariol, e il centrocampista di casa trova un goal da cineteca, che si infila sotto l’incrocio dei pali.
Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio dei bianco azzurri con Omar Papa, ma l’assistente segnala la posizione irregolare del dieci di casa e il direttore annulla il goal.

Due minuti più tardi arriva il 2 a 0: calcio d’angolo di Papa, Massara prende il tempo su tutti e infila la sfera alle spalle di Brusa.
Al 41′ Dormelletto vicino al goal con Guandalino, ma ancora Vitali nega la gioia.

Al 42′ colpo di testa di Mostoni e palla che scheggia la traversa.
Al 44′ arriva il goal del Dormelletto con Guendalino che in mezzo all’area di rigore è bravo a girarsi e infilare la sfera alla destra di Vitali.

Finisce così il match tra Briga e Dormelletto, con il Briga che porta a casa 3 punti importantissimi.