Poker dei Giovanissimi 2003 dell’ ACD Briga Novarese

Ieri si è disputata presso il campo comunale di Cressa la 19° giornata tra i Giovanissimi 2003 del Briga ed i coetanei del Masera.

Partita non facile per i nostri ragazzi che all’andata vinsero 2-0 sul campo di Masera dopo una partita non priva di difficoltà.

Il Briga entra in campo voglioso e con lo spirito di chi vuole portare a casa i tre punti; la partita si incanala quindi sui giusti binari fin dai primi minuti tant’è che Tafa dopo aver ricevuto la palla da una rimessa laterale di Elmakourki, al 6’ porta in vantaggio la propria squadra incuneandosi in area e presentandosi tutto solo davanti al portiere superato con un delizioso pallonetto.

La pressione sulla squadra ospite prosegue senza soluzione di continuità ed al 22’ Sacco, ben servito da un cross di Franzetti dalla trequarti, si ritrova tutto solo davanti al portiere ma sbaglia clamorosamente alzando sopra la traversa.

Il raddoppio arriva solo un minuto più tardi grazie a Tafa ben servito in area da Sottini che vede uno splendido corridoio nel quale far giungere la palla al centravanti del Briga.

Al 30’ Sacco sembra non riuscire ad imboccare la via del gol; Baratta lancia magistralmente il laterale il quale anche in questo caso si ritrova tutto solo davanti al portiere ospite, ma ancora una volta sbaglia malamente calciando a lato.

Il gol per il bravo Sacco arriva al 35’ che realizza la prima rete personale della partita, la terza per il Briga, dopo uno schema su calcio di punizione calciato rasoterra da Tafa sulla sinistra sul quale si avventa Franzetti che però fallisce l’impatto con la palla che arriva a Sacco il quale finalmente insacca.

Tre a zero al termine del primo tempo e partita in discesa per i nostri ragazzi i quali rientrano in campo con la stessa concentrazione avuta nella prima parte della gara, tant’è che ancora Sacco insacca al termine di un’azione che parte dal piede di Franzetti che dalla trequarti sinistra cambia gioco pescando con millimetrica precisione Tafa sul lato destro, il quale rimette la palla in mezzo all’area sulla quale si avventa come un falco Sacco che insacca alle spalle del povero portiere avversario. Siamo al 42’ e la partita di fatto si conclude qui.

Parte la girandola delle sostituzioni per entrambe le squadre; malgrado ciò il Briga trova il quinto gol ancora con Tafa che insacca dopo aver ricevuto palla da Franzetti e sigla la sua personale tripletta.

Al 70’ l’arbitro fischia la fine di una partita ben giocata dal Briga che centra il settimo risultato utile consecutivo.

Formazione ACD Briga:

Zanetta (Corsano dal 5’ s.t.), Elmakourki, Franzetti, Cera (Creola dal 22’ s.t.), Palma, Lobello, Sacco (Bassel dal 17’ s.t.), Baratta (Erbetta dal 20’ s.t.), Tafa (Veliu dal 17’ del s.t.), Sottini (Mersini dal 7’ s.t.), Magliocca (Trocaru dal 20’ s.t.)