Il Briga compie 45 anni

Non nuova a questa situazione, la formazione agognina tra le mura amiche non riesce ad esprimere il meglio di se.
E come già successo in altre occasioni contro Interfarmaci, Castellettese e Vogogna, anche l’Arona porta a casa il bottino pieno da Briga.
Uno 0 – 2 che sa di bugiardo in quanto, anche a detta degli addetti ai lavori, è facile constatare come Falconelli, classe 90, sia stato il migliore in campo dei lacuali.
L’estremo difensore ex Cureggio ha sfoderato una prestazione quasi perfetta, andando a bloccare tutti gli attacchi di Cardani e C. salvando in pieno recupero in’occasione su Primatesta, che sarebbe valsa il pareggio.
Nella prima parte di gara gli ospiti sono partiti subito forte e si sono trovati per due volte a tu per tu con Amodei ma l’estremo difensore ha sventato la minaccia.
Prendono coraggio poi i padroni di casa che in più frangenti si sono resi pericolosi con Cardani prima e Galeazzi poi, ma in nessuno dei casi è stata violata la rete di Falconelli.
Il secondo tempo si apre con l’unica sbavatura difensiva di capitan Forzani, che perde d’occhio Msekwa il quale trafigge imparabilmente Amodei da pochi passi.
In seguito al goal subito aumentano la pressione e gli attacchi degli uomini di casa ma la saracinesca rimane imperforabile in almeno 5 occasioni e nel recupero in contropiede è ancora Msekwa a sorprendere la retroguardia agognina e a fissare il punteggio sullo 0 a 2.
Ora la pausa invernale permetterà a Forzani e compagni di lavorare duramente agli ordini di Massoni per ritrovare il bandolo della matassa.
La stagione ufficiale riprenderà domenica 24 gennaio sul difficile campo di Recetto contro il River Sesia.