Castellettese – ACD Briga

22 settembre:

Arriva fuori casa la prima sconfitta del Briga che si trova ad affrontare una Castellettese decisa a portare a casa i 3 punti, cosa non ancora avvenuta in campionato.

I padroni di casa partono subito all’attacco con Bini che al 9′ calcia in porta trovando però un Depentor deciso a impedire il vantaggio. La Castellettese trova il gol al 17′ su assist di Soldati per Bini.

La partita prosegue con pochi segni di vita da parte di un Briga rassegnato al proprio destino e infatti al 36′ arriva il raddoppio della Castellettese ed è ancora Bini l’uomo gol. I toni si alzano e sale il nervosismo: vengono ammoniti Vacirca, il vice capitano Gallo e il capitano Morea. Al 42′ arriva un altro gol del solito Bini , nettamente in fuorigioco, che sembra mettere la parola fine alla partita. Prima della fine del primo tempo arrivano anche le ammonizioni di Cardani, Perfetto, Shaqja e Morea che viene espulso per somma di ammonizioni. Le squadre vanno negli spogliatoi.

Il Briga che torna in campo sembra aver riacquistato nuove forze nonostante l’uomo in meno. Cardani cede il posto a Portigliotti che al 57″ mette in difficoltà il portiere avversario con un tiro diretto in porta. Al 68″ Rimi, entrato al posto di Shaqja, tira una punizione che fa tremare il legno ma il gol arriva solo al 77″ con Vacirca che cerca Kouakou il quale ,con un bel tiro da fuori area, deposita la palla in rete: è il gol del 3-1. Il Briga continua la sua gara all’attacco mentre la Castellettese sembra essersi spenta. Al 78″ arriva il secondo gol: un gran tiro di Portigliotti che buca la rete avversaria.

Il Briga continua a crederci ma al 90″ il portiere avversario nega il pareggio con una bella parata sul tiro di Rimi. Purtroppo le speranze si spengono al 91″ con l’ennesimo gol della Castellettese (Spitaleri) che mette la parola fine ad una partita che sin dall’inizio non prometteva nulla di buono.