ACD Briga – Vallestrona

19 ottobre:

Si è conclusa con un pareggio la sfida tra Briga e Vallestrona, resta il rammarico di non essere riusciti a portare a casa il punteggio pieno ma gli avversari sono stati all’altezza della situazione non concedendo nulla.

Il Vallestrona parte subito in attacco con Minocci che mette in mezzo ma Ghidini non fa in tempo ad arrivare e la palla finisce tra le braccia di Cario. Comparoli subito dopo tenta il vantaggio tirando in rete ma Cario dice no e le porte restano inviolate. Sembra prendere coraggio anche il Briga e si susseguono i tiri di Cardani e di Kouakou che però non trovano il gol.

Al 16 un brivido corre lungo la schiena dei tifosi del Briga con Cario che chiama la palla e poi non la fa sua, Gallo la devia sul palo e Morea la respinge lontano. Il Briga spinge e Vacirca, Kouakou e Portigliotti cercano di portare la propria squadra in vantaggio. Alla fine del primo tempo arriva l’uno a zero della squadra di casa con Cardani che mette a segno uno splendido gol su assist di un generoso Vacirca che lo vede in posizione migliore della sua.

All’inizio del secondo tempo il Vallestrona effettua subito 2 cambi e al 62 ha già raggiunto il Briga: Forzani in azione piazza la palla in rete. Cario è impegnato subito dopo sul tiro di Tacchini che però para facilmente. Anche l’asso nella manica di Mister Valsesia, il giovanissimo Rimi, entrato al posto di Portigliotti, non riesce a smuovere la situazione nonostante al 74 tenti un tiro in porta che però finisce fuori.

Il Vallestrona torna in attacco con Comparoli diretto in porta ma Gallo lo intercetta e butta la palla in calcio d’angolo. All’83 il Briga spera nel miracolo: Gallo si stacca dalla difesa, palla al piede , passaggio per Cardani che gli restituisce la palla e il difensore la scarica a Rimi che guadagna un fallo sulla lunetta.

Gallo sorprende la difesa del Vallestrona battendo velocemente e dando la palla nei piedi a Cardani che però calcia clamorosamente alto. La partita si conclude con un sudatissimo pareggio e con la voglia di tornare a vincere.