ACD Briga Novarese travolgente

Finisce 6 a 1 tra Briga e Fomarco, in un match che vede il Briga far sua la partita già nei primi 45 minuti.

La prima occasione arriva al 4′ pt con Minniti che direttamente da calcio d’angolo prova l’euro goal, ma la sfera colpisce il legno mandando la palla fuori.

Passano soli 2 minuti ed è Albanese ad impegnare Pavesi, che si supera e manda la sfera in corner.

Il goal è nell’aria e al 8′ pt Albanese nell’area di rigore serve Minniti che insacca.

Il vantaggio deio bianco azzurri non dura più di un minuto e infatti al 10′ il Fomarco raggiunge il pareggio con Gnonto che in velocità sorprende la retroguardia agognina e con un diagonale supera Baccin.

Al 18’pt il Briga torna in vantaggio: Albanese su calcio piazzato dalla tre quarti mette in ezzo un bel pallone per Minniti, che di testa mette la palla sotto l’incrocio dei pali.

Il bomber bianco azzurro è in giornata e un minuto più tardi delizia la platea con un goal di gran classe. Il pallonetto a scavalcare Pavesi vale da solo il prezzo del biglietto ma sopratutto vale il terzo goal per il Briga.

Briga che non si ferma e al 31′ pt cala il poker: lancio dio Massara per Briola che aggancia in area, rientra verso il centro e batte l’estremo difensore ospite con un diagonale che finisce sotto il sette.

Nel secondo tempo la storia non cambia e già al 5′ st colpisce ancora. Contropiede di Fornara che allarga per Minniti, il numero dieci azzurro serve una gemma in area sul petto di Briola che batte al volo in mezza rovesciata.

Briga che amministra il gioco e al 45′ st proprio allo scadere del tempo regolamentare c’è spazio anche per Degiorgi che con un tocco sottomisura finalizza l’ennesima azione corale di un Briga super.

Settimana prossima i ragazzi di mister Rampi saranno impegnati nella sfida esterna contro l’Oleggio.