ACD Briga Novarese sconfitta in Ossola

Nella prima giornata di ritorno il Briga perde per 5 reti a 3 contro il Piedimulera, in una partita che regala diverse emozioni e sorprese.

Al 13’pt i padroni di casa passano in vantaggio:Romano su calcio di punizione dal limite serve sulla sinistra Mammucci, il suo tiro viene respinto da Donetti ma la palla rimane li e lo stesso Mammucci è il più lesto di tutti e da pochi passi insacca.
Un minuto dopo ci prova Andrea Fernandez dai 20 metri. ma la sua conclusione termina sul fondo.

Al 20’pt punizione dal limite di Papa per Massara, ma il difensore novarese viene anticipato da Mammucci che sventa la minaccia in angolo.
Sul corner conseguente di Papa, Massara fa sponda aerea sul secondo palo per Corvino, ma da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta.

Al 23’pt arriva il raddoppio del Piedimulera: palla filtrante di Marco Fernandez per Romano che a tu per tu con Donetti non sbaglia e insacca.

Al 30’pt arriva il terzo goal ossolano: A.Fernandez vede sulla sinistra M. Fernandez che da solo supera Donetti e deposita la sfera in rete.

L’ultima emozione dl primo tempo si regista al 39′ con Rocca che dal limite tenta il tiro, la difesa devia e ma Barantani si distende e toglie la sfera dall’incrocio.
Al rientro dagli spogliatoi cala il poker al 4’st , Cugliandro scambia con Ambrosiani e mette in mezzo per Progni che sul secondo palo non sbaglia.

Il Briga non demorde e al 15’st ci prova Papa su punizione dal limite, palla che sfiora il palo.

Al 25’st i ragazzi di mister Viganotti accorciano le distanze grazie ad un lancio dalle retrovie per Massara che vince il duello con Frascoia e da pochi passi supera in pallonetto Barantani.
Il Briga prende coraggio e al 31’st si porta su 4 a 2: Mammucci perde palla, Kyeremateng dopo un cavalcata sulla destra mette in mezzo per Papa che a porta vuota colpisce la traversa, Barantani prova a evitare il goal ma la palla aveva già rimbalzato oltre la linea.

Al 39′ arriva il quinto goal del Piedimulera con Romano che prende palla nella propria metà campo, arriva fino in area e realizza il 5 a 2.

al 42’st punizione di Papa, Penariol prova il velo, ma Barantani è attento e devia in angolo.
al 48’st Calcio di punizione dalla destra di Papa, Penariol calcia da due passi, Barantani è miracoloso ma Massara sotto porta sigla il 5 a 3 finale.

Settimana prossima i bianco azzurri saranno impegnati per la seconda giornata di ritorno sul terreno amico contro Il Cavaglià.