ACD Briga Novarese corsaro

Bastano due fiammate al Briga per vincere in casa di un Binazè sempre più pericolante. i vercellesi avrebbero dovuto fare la partita per raccogliere punti preziosi per la salvezza, ma così non è stato.

A parte una buona parata di Baccin alla mezzora del primo tempo su Porcelli, i cusiani hanno rischiato poco e niente conducendo in porto una partita tranquilla.

grazie a due acuti di Gessa è la stessa formazione di Rampi che ormai non ha più nulla da da chiedere al campionato, ha portato a a casa un successo utile a concludere la stagione nel migliore dei modi, onorandola. Il vantaggio del Briga arriva al 31′ del primo tempo su azione da calcio d’angolo. Coscia ha battuto dalla destra il corner, Gessa ha mandato in rete con una zuccata che non ha lasciato scampo a Zollo.

Al 35′ della ripresa. invece, è stato Minniti a pescare con una deliziosa palombella in profondità il taglio di Gessa, beffando la difesa di casa.

Il numero 11 del briga controlla bene e, a tu per tu con Zollo, non gli lasciava scampo.

Finisce 0-2 con il Briga che può sorridere, mentre per il Bianzè le cose si complicano.

Domenica per l’ultima di campionato il Briga ospiterà sul campo amico la corazzata dell’Accademia Borgomanero di mister Bonan.

Filippo Bezio