Un altro punto portato a casa

Dopo la vittoria in casa con il Ponderano, i ragazzi di mister Viganotti portano a casa un buon pareggio su un campo difficile, contro la compagine di mister Paladin del Romentino.

Nei primi minuti di gioco non ci sono particolari occasioni da rete.
Il primo vero pericolo arriva al 10’pt dal numero 10 verde orange, Bisesi, che con un tiro dal limite prova ad impensierire l’estremo difensore Agognino, ma il pallone finisce fuori.
Al 20’pt ancora Bisesi prova a portare avanti suoi, con un colpo di testa da distanza ravvicinata, ma il tiro è impreciso.
Il Goal arriva un minuto più tardi: Marra D., dalla destra mette in mezzo per Bisesi, che in area è bravo a girarsi ed incrociare il tiro, trafiggendo Donetti e siglando l’1 a 0.
Al 44’pt arriva il goal del Pareggio: azione insistita di Fornara sulla sinistra, passaggio per Papa che mette in mezzo un pallone per Briola, il quale a tu per tu con Gros non sbaglia.

Nella ripresa è il Briga a rendersi pericolosa per prima e al 11’st Briola si vede annullare un goal per fuorigioco dubbio.
Al 25’st ancora i bianco azzurri vicino al vantaggio con Papa, che sfruttando un lancio di Serao, calcia a botta sicura ma il portiere respinge.
Al 38’st Romentinese in 10: fallo da ultimo uomo di Natoli su Papa, per il Sig. Pizzi non ci sono dubbi punizione dal limite e rosso per il centrale Novarese.
Sul pallone si presenta il numero 10 Brighese: palla che passa sotto la bariera, Gros è superbo e nega il goal.
Al 44’st ci prova Marra ad impensierire Donetti con un tiro dal limite, ma l’estremo difensore Agognino risponde con un parata da altra categoria.
Sullo scadere è ancora il Briga che va vicino al vantaggio, prima con Papa, che da due passi non trova lo specchio, poi con Briola, che su una ripartenza riceve una bella palla filtrante, ma a tu per tu con il portiere calcia a lato.

Finisce cosi l’ultima partita del girone di andata per i ragazzi del Presidente Ottone.