Sotto il nubrifagio l’ACD Briga si riscatta

Su un campo ai limiti della praticabilità il Briga deve trovare subito le motivazioni per rifarsi della sconfitta subita 7 giorni fa contro la Crevolese.

E lo fa con un largo successo sul campo dell’Ornavassese dove trova la seconda vittoria esterna nel girone di ritorno e ritrova Matteo Primatesta che manda in visibilio i tifosi ospiti con un poker che aspettava da tempo.

Dopo nemmeno un minuto di gara Forzani e compagni sono già in vantaggio: azione confezionata sull’out di sinistra da Cardani il quale mette in mezzo un cross basso e teso che Primatesta spinge in rete per il vantaggio iniziale.

Nonostante le diverse occasioni e le diverse palle vaganti in area Ossolana, gli ospiti non riescono a raddoppiare, e come sempre nel calcio goal fallito-goal subito: cross sul lato corto di Sghedoni e deviazione fatale di Fagnoni che riporta il parziale in parità.
Il secondo tempo è ancora di marca Ossolana e Sghedoni, dopo aver fatto fuori Uccelli, batte Amodei in uscita.

Sono allora i ragazzi di Massoni che gettano il cuore oltre l’ostacolo e al decimo della ripresa un servizio di Armiraglio permette a Primatesta di eludere l’uscita di Bozzetti e depositare in rete il 2 a 2.

7 minuti più tardi dopo un’azione sviluppata sulla destra Briola raccoglie una palla vagante in area e di testa sigla il nuovo vantaggio.

Al 24′ del secondo tempo, dopo un’azione in solitaria di Cardani il quale tira a botta sicura, la palla si ferma in una pozza ed il più lesto è ancora Primatesta che si avventa sulla sfera come un rapace trovando la tripletta personale.

Stavano scorrendo ormai i titoli di coda sulla gara e c’è ancora spazio per il quarto sigillo personale di Primatesta: un’incomprensione della difesa casalinga fa in modo che la sfera finisca ancora sui suoi piedi e con immensa freddezza fissa il risultato sul 5 a 2.

Nella prossima gara la squadra bianco azzurra affronterà in casa la Sinergy Gravellona, fermata oggi dal maltempo tra le mura amiche con il Carpignano.