Rampi: abbiamo ancora bisogno di lavorare, però posso rendermi soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi

Reduce dalla prima settimana di preparazione e dalle prime uscite stagionali, avvenute questo fine settimana, mister Rampi racconta quanto emerso fino ad ora:

“Fare alcune considerazione sulle prime partite che abbiamo fatto, posso dire che la prima amichevole con il Novara è stata una partita in cui ci siamo trovati con un sovraccarico per l’inizio della preparazione, quindi con giocatori sulle gambe e contro un’avversario che ovviamente andava il doppio di noi, quindi la valutazione globale non è stata percepita al meglio perchè ovviamente l’avversario era al di sopra delle nostre possibilità e quindi abbiamo avuto grosse difficoltà nel provare a giocare o ad impostare il gioco.

Per quanto riguarda l’amichevole giocata contro la Caratese, è stato un test dove sicuramente ci sono stati segnali di miglioramento su ogni settore. La difesa ha interpretato meglio il possesso palla, sul quale ci stiamo lavorando da diversi giorni, abbiamo lavorato bene sugli esterni e abbiamo giocato da squadra, compatta cercando di accorciare gli spazi sia in larghezza che in lunghezza cercando di non concedere troppo agli avversari, quindi ci sono stati grossi progressi.

Abbiamo ancora bisogno di lavorare, però posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi, perché vedo che i ragazzi stanno assimilando al meglio il lavoro fatto in settimana.

I test definitivi saranno le prossime amichevoli, dove andremo ad affrontare squadre a nostro pari livello, dove avremo delle verifiche sia di crescita e sia su quello che la squadra può avere imparato in questi 10/15 giorni”.