Nuovo corso all’ACD Briga Novarese
Il Presidentissimo Piero Ottone che lo scorso anno ha iniziato un nuovo progetto di valorizzazione dei propri talenti con l’importante lavoro svolto dal DS Serao, ha deciso di consolidare la propria politica con la promozione di Glauco Ramazzotti a Mister della prima squadra.
Una scelta non casuale ma decisamente ponderata sulla quale ha avuto un peso determinante la profonda conoscenza e capacità di valorizzazione dei giovani dimostrata da Mister Ramazzotti in anni di militanza sui campi ad insegnare calcio in tutte le categorie giovanili, fino alle squadre Juniores Regionali.
Una conoscenza che diventa un patrimonio da valorizzare in funzione di una squadra che dovrà essere soprattutto esperta ed allo stesso tempo dinamica, con l’obiettivo di fare un ottimo campionato di Promozione e di inserire gradualmente e programmaticamente quei talenti provenienti dal settore giovanile solo quando saranno ritenuti pronti.
Un programma preciso che porterà le squadre Juniores, Allievi 2002 ed Allievi 2003 ad allenarsi a fianco della prima squadra così da permettere a Mister Ramazzotti di monitorarne il lavoro e la crescita.
Tutto questo perché il sogno del Presidente Ottone è quello di arrivare tra qualche anno ad avere una Prima squadra composta per lo più da giocatori provenienti dal settore giovanile.
L’imperativo, quindi, è quello della programmazione e non della fretta.
Il DS Serao si stà muovendo, seguendo questi dettami, per costruire una squadra esperta e di spessore, che potrà affrontare il campionato di Promozione nel migliore dei modi e con obiettivi precisi e condivisi.
Un progetto importante che il Presidente Ottone ha imposto e sul quale non ha lasciato alcun margine di obiezione a nessuno, perché i giovani sono importanti ma bruciarli significa dilapidare un patrimonio della società.
Qualora ve ne fosse bisogno, il Presidentissimo dimostra ancora una volta di avere lungimiranza e passione senza eguali.