L’ACD Briga Novarese crea, l’Accademia Borgomanero distrugge

Finisce 2 a 2 il Derby dell’Agogna tra Briga e Accademia Borgomanero.

Ottimo primo tempo per i bianco azzurri, giocato con personalità che vanno in vantaggio di due reti sulla squadra di Bonan, ma nel secondo tempo non riescono a mantenere il risultato, facendosi raggiungere e subendo cosi il pareggio avversario.
La prima occasione arriva al 15º pt con Secci, che ricevendo un passaggio filtrante si trova a tu per tu con Baccin, ma sbaglia lo schiavetto mandando il pallone a lato.

Al 23º del primo tempo gol di Minniti annullato per Briga, l’assistente segnala un fuorigioco inesistente.
Il goal è nell’aria e non tarda ad arrivare. Infatti al 27º Briola sullo sviluppio di un calcio piazzato è bravo a girarsi in area e a mandare la sfera alle spalle dell’estremo difensore Borgomanerese.

Non passano nemmeno 3 minuti Che arriva il raddoppio del briga: passaggio filtrante di Minniti per Briola che salta Tornatora e insacca.
Il 2 a 0 ospite sveglia Accademia e al 41 pt Giovagnoli sfrutta un bel assist dalla sinistra di Francioli e insacca alle spalle di Baccin. Secondo tempo che vede l’Accademia entrare in campo con un altro spirito e infatti al 13º arriva il pareggio della squadra di Bonan: cross the font a meno della sinistra sulla testa di Fontaneto Che insacca.
Accademia che per chi prende coraggio e ci prova ancora al 23º con 16 che sfruttando una bella palla di Monzani prova battere bacino in modo estremo difensore respinge in corner

Al 34º accademie in 10 : Ticozzelli atterra il neo entrato Cataldo e per il direttore di gara e rosso.
Nonostante l’inferiorità numerica e ancora Accademia. Al 41º con Secci che prova a portare avanti i suoi ma la conclusione viene respinta ancora una volta da Baccin. Nei minuti finali Briga in nove: prima con una doppia munizioni di Albanese per trattenuta e poi con Penariol che viene cacciato dal campo per una brutta entrata al limite dell’area. C’è ancora tempo per l’ultima punizione per i padroni di casa con Ricky Poi che però non c’entra lo specchio e manda la palla sopra la traversa.