La Juniores (con)vince

Vince e convince la formazione Juniores del Briga che, orchestrata a quattro mani dall’ex mister Viganotti e dal nuovo allenatore Andrea Mora, batte 2 a 0 il Fomarco Don Bosco Pievese.

La cronaca del primo tempo racconta le compagini ben schierate in campo affrontarsi a viso aperto. Si susseguono le occasioni dalle due parti: la Pievese ottiene ripetuti calci d’angolo che però non riesce a finalizzare, il Briga guadagna varie punizioni dal limite dell’area.

Al 18’ bella parata di Lenza che devia in angolo.

E’ al 38’ che su calcio piazzato dal limite dell’area Zanotti tira a filo d’erba un pallone velenoso che complice il terreno sconnesso s’infila tra le gambe del portiere avversario. Briga 1, Pievese 0 e tutti negli spogliatoi a bere il thè di Maurizio.

Stesso copione nel secondo tempo che vede il Briga disunirsi solo nei primi 10 minuti iniziali, mentre successivamente combatte bene a centrocampo con Youssef Safiri, Dolfi, Del Grosso, El Khyiati Aziz, e non corre rischi in difesa.

Alla mezzora brivido per la porta del Briga: dalla sinistra bel tiro che si infrange sul palo esterno.

L’ingresso in campo di Diouf Babacar crea lo scompiglio tra la difesa della Pievese. Al 32’ s’invola con uno scatto da centrocampo che brucia il suo diretto avversario, ma in prossimità dell’area scivola e non riesce a sferrare il colpo. Subito dopo al 36’ su assist dalla sinistra di Zanotti colpo di testa imperioso di Babacar che sfonda la rete avversaria: esplode la tribuna dei fedelissimi!

Si chiude così sul 2 a 0 l’incontro ben diretto dal giovane arbitro.

Non poteva esserci debutto migliore per mister Mora che guiderà la sua squadra sabato prossimo 3 dicembre nell’impegnativa trasferta di Baveno.

Formazione Briga: 1 Lenza, 2 Appia, 3 Zanotti, 4 Youssef, 5 Ramundo, 6 Perucchini, 7 Del Grosso, 8 Dolfi,
9 Cadari, 10 El Khyiati, 11 Sow, 12 Savoini, 13 Paganelli, 14 Errouhi, 15 Morabit, 16 Diouf

Modulo tattico Briga: 4-4-2
Voto di squadra Briga: 7,5