Giovanni Serao a Coverciano

Dopo aver calcato per anni i campi di mezza Italia tra i professionisti fino all’esordio in serie A con la maglia del Padova, Giovanni Serao lo scorso anno ha deciso di appendere le scarpe al classico chiodo sostituendo la divisa da calciatore con quella da Dirigente ed intraprendendo la carriera di Direttore Sportivo.

La capacità del Presidente Ottone nel valutare le qualità delle persone hanno permesso a Giovanni di cominciare proprio nella sua ultima squadra la nuova carriera da Dirigente dell’area Tecnica del Briga.

Le difficoltà iniziali sono state molte ed accompagnate anche da uno scetticismo evidente che non hanno certamente facilitato il compito di Serao.

Ma la tenacia, l’ambizione e l’incredibile amore per questo sport hanno permesso al nostro Direttore Sportivo di ottenere importanti risultati; si è messo con grande umiltà a studiare per imparare questa nuova professione.

Oggi il primo grande successo personale: Giovanni è stato ammesso a Coverciano al corso per Direttori Sportivi tra i 40 selezionati su 120 iscritti da tutta Italia; Giovanni studierà assieme ad ex stelle come il campione del mondo Zaccardo, Zamunier, Cassano e soprattutto l’attuale Direttore dell’Area Tecnica del Milan Leonardo.

Un grande passo per l’uomo verso un’importante carriera Dirigenziale ed al quale tutti quanti auguriamo possa essere luminosa almeno quanto quella calcistica, ma anche un riconoscimento alla Società ACD BRIGA ed al suo Presidente per aver creduto in una persona competente a dispetto di tutti gli scettici.

Forza Giovanni!

Torna da noi con la qualifica vera di Direttore Sportivo!