Debutto con il botto

E’ inizia ufficialmente ieri nel migliore dei modi la stagione del Briga.
Nella prima uscita stagionale, gara valevole per il primo turno di Coppa Piemonte, i padroni di casa si sono imposti per 3 a 2 contro i Valligiani di Verres.
Dopo nemmeno un minuto di gioco è Matteo Primatesta ad apporre il proprio nome nel tabellino dei marcatori con un fendente dal limite dell’area che trafigge imparabilmente Parola.

Con il trascorre dei minuti cresce la prestazione dei ragazzi di Cretaz e Amodei si è reso decisivo in un paio di occasioni sventando la minacce mantenendo i suoi in vantaggio sino al riposo.
Nel secondo tempo la musica cambia e di certo non mancano le emozioni: al minuto 15 gli ospiti agguantano il pareggio grazie ad una bella azione corale finalizzata da Bonin.
20 minuti più tardi il colpo che potrebbe mandare al tappeto gli Agognini lo mette a segno Donato, che subentrato dalla panchina, raccoglie un corss proveniente dalla destra sul quale ne Gallo ne Uccelli riescono ad intercettare, ed insacca il vantaggio. Quando i tifosi di casa temevano al peggio è proprio Paolo Gallo che si riscatta andando ad incornare il meritato pareggio a 2 minuti dalla fine.

A tempo quasi scaduto il pareggio pareva inevivitabile, ma è grazie alla grinta e alla determinazione dei ragazzi di Giromini che arriva il goal vittoria; Amodei lancia sulla corsa Massara il quale, con precisione chirurgica serve al Bomber Ossolano il pallone che vale la prima vittoria nel gironcino di coppa.

Il prossimo impegno di coppa sarà allo Stadio Perucca di Chatillon mercoledì 10 settembre alle ore 20.30, mentre il campionato di Prima Categoria avrà inizio domenica 6 settembre e il match di cartello sarà subito Arona vs ACD Briga.

Debutto con il botto 1

Debutto con il botto 2

Debutto con il botto 3

Debutto con il botto 4

Debutto con il botto 5