Cuore e grinta ACD Briga Novarese

In una giornata piovosa, splende il sole sopra Castelletto Ticino per il Briga.
I bianco azzurri targati Viganotti, si impongo per due reti a uno contro la Castellettese di mister Franzetti, portando a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Dopo in primo tempo molto equilibrato, giocato bene da entrambe le formazioni ma con pochissime occasioni, nel secondo tempo tutt’altra storia, tanto che già al 5′ minuto si sblocca la partita: cross dalla sinistra Del 10 casalingo Casiraghi, palla respinta dalla difesa sui piedi di Pereking, il quale appoggia la sfera a Centrella che con un potente destro insacca sotto la traversa.

Il Briga non ci sta e al 10′ minuto arriva il pareggio: cross dalla sinistra di Papa per la testa di Massara che insacca alla destra dell’estro difensore di casa.
La Castellettese prova il sorpasso prima con Mazzucchelli e poi con Peterking, ma entrambi le conclusioni sono imprecise.
Al 19′ minuto arriva il raddoppio della formazione Agognina: El Khijate sulla sinistra si libera bene e serve la sfera in mezzo, Briola è il più lesto e insacca il pallone alle spalle di Boatto.
Al 21′ minuto Briga che va vicino al terzo gol con Papa che liberandosi bene da Maugeri si trova a tu per tu con l’estremo difensore, ma lo stesso è bravo a negargli la gioia del goal.
Al 22′ ancora Briga con Briola, ma sta volta è Maugeri a negare il goal con un salvataggio sulla linea di porta.
Al 27′ minuto Castellettese che ha sui piedi la palla del pareggio con Centrella, ma Donetti è strepitoso a chiudere lo specchio della porta.
Finisce cosi il match tra Briga e Castellettese, con i ragazzi del Presidente Ottone che riaprono i giochi nella zona calda e dimostrano di crederci ancora.