Prestazione opaca del Briga che perde 3 a 0 contro un Volpiano più cattivo e cinico.

La sintesi:

Equilibrio rotto al decimo quando sugli sviluppi di un corner il Briga coglie una traversa che avrebbe cambiato il match.

Pochi muniti dopo in una azione di contropiede la difesa  ospite si fa trovare impreparata e il Volpiano si porta in vantaggio con Shtjefni.

Il 2 a 0 arriva da un cross teso in area, che trova la testa di Lauritano che da pochi passi insacca facile. Anche in questo caso una sbavatura difensiva costa cara agli uomini di mister Dossena. La ripresa si apre con un buon Briga che cerca di accorciare le distanze, ma il bravo portiere del Volpiano e la sfortuna non aiutano nell’impresa di arrivare al l 2 a 1.

Il Briga coglie anche un palo ma nell’azione successiva avviene l’espulsione di Frascoia reo di aver dato una gomitata ad un avversario.

Briga in 10.

Il terzo gol arriva da un contropiede che ormai trova gli ospiti quasi inermi. A segnare per il Volpiano è Pinelli.

Molte cose da rivedere a livello tecnico tattico per mister Dossena, che in settimana cercherà di sopperire ad alcune sbavature.

Siamo in Eccellenza e non bastano cuore e grinta, per vincere una gara, bisogna sbagliare poco e soprattutto segnare, ed oggi a farlo è stato un bravo Volpiano che porta a casa 3 punti.

Forza ragazzi, aspettiamo un riscatto già mercoledì in coppa contro il Verbania. 

S.Merlotti.