Pronti via è l’Accademia Borgomanero che trova il gol con un perfetto diagonale di Brusati. il Briga non ci sta e dieci minuti dopo, coglie un rigore netto per un atterramento in aerea. Bertani non sbaglia e pareggia. Su briga si abbatte un primo acquazzone che per quasi dieci minuti non permette il gioco palla a terra e a risentirne è lo spettacolo e le occasioni da gol.

Nel secondo tempo il Briga va con merito in vantaggio.

Lancio perfetto per Salvatore che con un tiro preciso batte il portiere avversario.

In virtù del risultato e in concomitanza della sconfitta del Quincinetto, il Briga in questo momento sarebbe salvo.

La sorte però decide di dare l’occasione del pareggio all’accademia cinque minuti dopo.

Cross in aerea e la palla spizzata di testa finisce in rete. Gol ospite di Isufi.

Il Briga prova in tutti i modi a vincere e va vicino al gol con un tiro miracolosamente parato dal subentrato portiere Vianello e con un salvataggio sulla riga a gol certo.

Un secondo acquazzone si abbatte su Briga, ma nonostante il campo non sia praticabile l’arbitro decide di fare proseguire l’incontro. 

Il finale resta sul 2 a 2 che non serve ad evitare al Briga i play out.

Molto rammarico nei volti dei giocatori di casa per una salvezza automatica sfumata all’ultimo.

Meteo avverso, sfortuna e un avversario che non ha regalato nulla determinano questo pareggio che al  Briga va strettissimo.

Tra quindici giorni ci sarà Briga Quincinetto, che nonostante la sconfitta e di oggi, potrà beneficiare in extremis di questa partita per cercare di restare in eccellenza.  Forza ragazzi ultimo sforzo per essere salvi